Presentazione Ligier JS P4

Onroak Automotive presenta la Ligier JS P4

Il 14 Giugno, nel magnifico scenario di Le Mans, è stata presentata al pubblico da Onroak Automotive la nuova Ligier JS P4. Il marchio non ha bisogno di presentazioni e a rendere pubblico il nuovo prototipo sportivo è stato proprio l’imprenditore e “gentleman driver” francese nonché già azionista di maggioranza di HP Composites, Jacques Nicolet.

Questo modello si aggiunge alla gamma di vetture già prodotte da Onroak e HP collocandosi tra le categorie CN e LM P3. Omologata nella categoria FIA Free Formula Racing Cars (Gruppo E) è stata progettata per poter prendere parte a gare di livello nazionale e internazionale come la V&V Endurance Series, la 24H Proto Series, GT &Prototype Challenge, Spint Sèrie, la 25H di Tunderhill e la 12H di Abu Dhabi, Club &National Series.

La nuova Ligier JS P4 sarà prodotta negli stabilimenti di Ascoli Piceno, dove si procederà con la realizzazione della carrozzeria e delle parti strutturali in materiale composito (in fibra di Carbonio), rendendo protagonista il made in Italy in tutti i più importanti circuiti del mondo.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.