Si è svolto questa mattina presso la Sala degli Specchi di Confindustria ad Ascoli Piceno il "Composites PhD Day" con protagonisti i due prestigiosi Atenei marchigiani: l'Università degli studi di Camerino e l'Università Politecnica delle Marche.
Hanno partecipato all'evento il Sindaco di Ascoli Piceno Dott. Marco Fioravanti, il Magnifico Rettore dell'Unversità di Camerino Prof. Claudio Pettinari, il Magnifico Rettore dell'Università Politecnica delle Marche Prof. Gian Luca Gregori, il Direttore Generale di HP Composites Ing. Abramo Levato a cui si sono aggiunti gli interventi del Presidente di Assocompositi Prof. Roberto Frassine e l'Head BIW di Ferrari Ing. Andrea Baldini.
Durante l'incontro sono stati presentati i 12 percorsi di dottorato sui materiali compositi avanzati, attivati nel 2020 e nel 2021 grazie ai finanziamenti del MIUR. Tematiche di estremo interesse a livello mondiale sono state affrontate con approccio multidisciplinare evidenziando la forza della sinergia tra gli atenei e le imprese.
Ricerca, industria e territorio si uniscono per dar vita ad una vera e propria Composite Valley nel sud delle Marche.