MOTORSPORT: HP e Lamborghini Squadra Corse unite da una Partnership Tecnica

Lamborghini Squadra Corse e HP Composites, azienda ascolana leader nella produzione di manufatti in fibra di carbonio, hanno siglato un accordo strategico di partnership che legherà le due aziende fino al 2020 dando vita così ad una collaborazione professionale unica nel suo genere

Un rapporto cresciuto e consolidatosi nel tempo: professionalità, precisione nel lavoro, affidabilità e l’alto livello di tecnologia, sono alcuni dei punti chiave che hanno portato alla nascita di questa partnership tra le due realtà italiane protagoniste nel modo dell’auto e nella lavorazione di materiali compositi.

Presenti entrambe nel mondo del Motorsport, unite dalla stessa passione per l’innovazione e l’eccellenza, lavoreranno fianco a fianco: HP fornirà per la casa di Sant’Agata Bolognese servizi di ingegneria e tooling, oltre che attrezzatura e componentistica per le sue vetture da competizione.

Il binomio Lamborghini Squadra Corse – HP Composites prenderà vita sulle piste dei principali campionati di tutto il mondo, dove Lamborghini è impegnata con la Huràcan GT3.

Su tutte le vetture della categoria le componenti di carrozzeria e i kit aereodinamici sono realizzati interamente in fibra di carbonio negli stabilimenti di Ascoli Piceno.

Come ha dichiarato il General Manager di HP Composites, Ing. Abramo Levato: “Siamo orgogliosi e veramente contenti di poter essere di supporto ad un key player come Lamborghini in questo percorso.”

Un’accoppiata vincente se si pensa ai risultati ottenuti a stagione appena iniziata. La Huràcan GT3 ha collezionato 2 importanti vittorie in altrettanto importanti competizioni del campionato americano IMSA: la 24 ore di Daytona e la 12 ore di Sebring nella categoria GTD, e Lamborghini è l’unico costruttore della storia ad aver vinto queste due classiche endurance nella stessa stagione.

Inoltre questa collaborazione ha dato vita ad un progetto che sarà messo in atto per la prima volta in Italia durante il campionato monomarca Lamborghini Super Trofeo che si svolgerà il prossimo 21- 22 aprile a Monza.  

Una sfida che queste due realtà si preparano ad affrontare.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.