Innovazione e Cultura:la Formula E arriva ad Ascoli Piceno

La città questa mattina si è risvegliata in modo diverso: una Formula E ha percorso diverse vie del centro storico per la realizzazione di un video promozionale del capoluogo piceno.

Il progetto è stato realizzato dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con HP Composites ed il Gruppo Sportivo Dilettantistico Automobile Club Ascoli Piceno.

Innovazione e cultura: il binomio che identifica la città di Ascoli Piceno. La città delle Cento Torri quest’anno ha scalato le vette della classifica stilata dal Sole 24 ore sulla qualità della vita raggiungendo il 15° posto nella categoria “Lavoro e Innovazione”. Un tessuto economico in continuo movimento che ha visto diminuire il tasso dei disoccupati e crescere invece il numero delle start up nate nel territorio; una crescita alla quale ha contribuito attivamente anche HP Composites con la creazione di nuovi posti di lavoro oltre ad essere protagonista indiscussa nel campo dell'innovazione.

La volontà, in questa occasione, è quella di poter unire quest’ultima con la storia di Ascoli Piceno attraverso un video che possa promuovere la cultura, le bellezze della città e la nuova frontiera nel settore Motorsport. Sempre più di frequente si parla di vetture ad emissioni zero e dal 2014 è nato un campionato dedicato a veicoli spinti da motori elettici: la Formula E. Questo veicolo, per cui HP Composites produce l’intera carrozzeria, ha percorso le vie del centro storico mostrando le bellezze e la storia della città.

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.