HP COMPOSITES E LE STORIE DI INNOVAZIONE

Su Wired Italia la terza puntata di #StorieDiInnovazione. HP Composites si racconta attraverso le parole del Direttore Generale Ing. Abramo Levato.La continua ricerca, l'innovazione e la forza dei nostri dipendenti sono il nostro cavallo di battaglia.

La HP Composites lavora per fare la differenza in mercati esigenti e in costante cambiamento. Una sfida che passa dal know how interno ma anche dal confronto con gli altri soggetti in ottica open innovation. L'approccio dell'azienda è quello di un grande gruppo tecnologico che lavora anticipando bisogni ed esigenze dei clienti che si affidano ai suoi componenti in materiale rinforzato in fibra di carbonio, sia che si parli della ricerca della prestazione estrema (ad esempio nel settore automotive) sia che si ricerchino nuove vie all’estetica e alla funzionalità.

Non si può innovare senza guardare anche all’esterno, cogliendo sfide e opportunità al di fuori del perimetro aziendale: è più facile farlo quando anche clienti e fornitori procedono allo stesso passo e al contempo l’azienda si fa promotrice di relazioni sul territorio con altri soggetti.

Come afferma il Direttore Generale Ing. Abramo Levato:" Essere innovativi significa non fermarsi, riuscire sempre a proporre un prodotto o servizio che i concorrenti non hanno, e al tempo stesso concepirsi come soggetto innovativo anche fuori dal business, promuovendo azioni e visioni che si ripercuotono positivamente su chi lavora in azienda o vive nel territorio". 

 

GUARDA IL VIDEO 

Wired

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.