HP COMPOSITES BRILLA CON MASERATI

HP un po' di Ascoli Piceno accanto ad uno dei nomi più prestigiosi dell’Automotive italiano: Maserati.

Pochi giorni fa la casa automobilistica emiliana ha presentato al pubblico la supersportiva definita il modello della nuova generazione di Maserati: la MC 20.

Il sipario si è aperto all’Autodromo di Modena, luogo perfetto per introdurre questo nuovo esemplare di vettura, realizzato interamente in Italia.

Un’auto da corsa, o semplicemente una supercar con prestazioni eccellenti su strada ma destinata anche alle competizioni.

Quando si parla di INNOVAZIONE HP Composites è presente.  Da sempre è la parola chiave che ha portato l’azienda a crescere nel corso di questi anni, oltre ad essere uno dei punti di forza che la porta ad essere presente in progetti audaci, proprio come questo.

Lo staff intero ha collaborato con il team della casa di Modena per sviluppare e realizzare importanti componenti strutturali ed della super sportiva “best in class” soprattutto per il rapporto peso – potenza: grazie alla costruzione 'mista' in fibra di carbonio, materiali compositi e leghe leggere, pesa meno di 1.500 kg e grazie ai 630 Cv assicura il valore record di 2,33 kg/Cv.

 “Un lavoro di squadra”, spiega il direttore commerciale di HP, “la nostra esperienza e professionalità oramai decennale nella lavorazione di materiali compositi in fibra di carbonio ci ha portato ad essere scelti da uno dei nomi più illustri del palcoscenico dell’automotive mondiale e non possiamo che essere orgogliosi di questo”

 “Una menzione particolare”, aggiunge il DG Ing. Abramo Levato, “va a tutto il personale di HP Composites che con la loro dedizione, passione e disponibilità hanno contribuito alla realizzazione di questo prestigioso progetto. Motivo di orgoglio è soprattutto il nostro dipartimento di Ricerca e Svliuppo: le componenti in composito infatti saranno prodotte attraverso il processo di Air Press Moulding, tecnologia messa a punto proprio da R&D; quest’ultima può essere definita come uno degli elementi distintivi che permette all’azienda di mantenere un vantaggio competitivo nel nostro mercato di riferimento. ”

La produzione della MC 20 è prevista per la fine del 2020.

Una produzione che vedrà HP e i suoi reparti produttivi impegnata per diverso tempo.

 

 

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.