HP Composites al 28° Autosport International

L’impronta di Hp Composites anche a Birmingham in occasione dell’Autosport International

Dal 1991 l’Autosport Interational è diventata un’istituzione al NEC di Birmingham riunendo una combinazione imperdibile di automobili e celebrità. Quest’anno il salone festeggia il suo 28° anniversario tra l’11 e il 14 gennaio.

In questo evento annuale pre-campionato sono rappresentate molte categorie di gare su pista e fuoristrada, tra cui Formula 1, il BTCC (British Touring Car Championship) e la 24 ore di Le Mans.

Un’ occasione da non lasciarsi sfuggire e dove HP Composites non poteva mancare essendo fornitore ufficiale del marchio Ligier. Le vetture prodotte nei nostri stabilimenti partecipano alle più famose competizioni del settore Motorsport come la 24 ore di Le Mans, i campionati ELMS, FIA WEC, IMSA e V de V Endurance Series.

Durante questo evento gli appassionati hanno potuto ammirare per la 1° volta dal vivo la Ligier JS P4 presentata a giugno 2017, modello in scala, in occasione della 24 ore di Le Mans. A fiancheggiarla la JS P217 di United Autosport pilotata da Fernando Alonso durante i test day a Daytona il 6 e 7 gennaio 2018 e che la condurrà nel corso della prossima 24h di Daytona in programma per fine mese. La Ligier JSP3, la LMP2 Morgan con la LMP1 Pescarolo completano il parterre. Tutte le componenti in fibra di carbonio, strutturale e carrozzeria, sono state prodotte interamente negli stabilimenti di Ascoli Piceno. 

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.