Mercati

HP Composites è leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di componenti in materiale rinforzato in fibra di carbonio per i settori: automotive, motorsport, navale, aereonautico, industriale e design.

Automotive

È il settore leader per HP Composites. Questo settore richiede dedizione, ripetibilità e tracciabilità del processo in modo tale da soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. La capacità produttiva di HP continua a crescere assieme allo sviluppo di processi produttivi innovativi che permettono la riduzione di tempi e costi senza però compromettere la qualità del prodotto finale.

Market
Automotive
automotive
Market
Motorsport
motorsport

Motorsport

I prodotti richiesti da questo settore sono estremamente performanti e hanno un’alta reattività. I nostri ingegneri e il reparto R&D offrono sempre nuove soluzioni che possano aumentare le proprietà meccaniche dei prodotti. Uno staff preparato permette di fornire una rapida risposta ad ogni esigenza del cliente.

Aereonautico

L’industria aereonautica è la prima che ha visto l’utilizzo dei materiali compositi. Questo settore infatti richiede il massimo della qualità del prodotto e del controllo dei processi. Al momento HP Composites è coinvolta nella produzione degli interni, nella fornitura di stampi e attrezzature per compagnie aeree.

Market
Aereonautico
aereospace
industrial

Industrial

Il settore industriale offre molte opportunità. La possibilità di alleggerire il carico di un componente meccanico, consente di risparmiare energia, di aumentare l’operatività e migliorare quindi il ciclo di vita del prodotto a vantaggio della riduzione del tempo e dei costi.

Market
Industrial
Market
Navale
marine

Navale

Questa divisione ha registrato un costante aumento nell’utilizzo dei materiali compositi data la loro leggerezza, l’estetica e la funzionalità. HP Composites ha fornito diverse parti strutturali per alcuni Yachts di alto livello.

luxury

Design

Grazie alla fama acquisita dai vari settori HP Composites ha iniziato a produrre mobili di alto livello. Il settore del lusso e del design in generale richiede di bilanciare la natura strutturale dei componenti mantenendo un perfetto risultato estetico prestando però attenzione al dettaglio.

Market
Design

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta il nostro utilizzo da parte dei cookie.