HP Composites è leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di componenti in materiale rinforzato in fibra di carbonio per i settori: automotive, motorsport, navale, aereonautico, industriale e design.
Automotive
È il settore leader per HP Composites. Questo settore richiede dedizione, ripetibilità e tracciabilità del processo in modo tale da soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. La capacità produttiva di HP continua a crescere assieme allo sviluppo di processi produttivi innovativi che permettono la riduzione di tempi e costi senza però compromettere la qualità del prodotto finale.


Motorsport
I prodotti richiesti da questo settore sono estremamente performanti e hanno un’alta reattività. I nostri ingegneri e il reparto R&D offrono sempre nuove soluzioni che possano aumentare le proprietà meccaniche dei prodotti. Uno staff preparato permette di fornire una rapida risposta ad ogni esigenza del cliente.
Aereonautico
L’industria aereonautica è la prima che ha visto l’utilizzo dei materiali compositi. Questo settore infatti richiede il massimo della qualità del prodotto e del controllo dei processi. Al momento HP Composites è coinvolta nella produzione degli interni, nella fornitura di stampi e attrezzature per compagnie aeree.


Industrial
Il settore industriale offre molte opportunità. La possibilità di alleggerire il carico di un componente meccanico, consente di risparmiare energia, di aumentare l’operatività e migliorare quindi il ciclo di vita del prodotto a vantaggio della riduzione del tempo e dei costi.

Navale
Questa divisione ha registrato un costante aumento nell’utilizzo dei materiali compositi data la loro leggerezza, l’estetica e la funzionalità. HP Composites ha fornito diverse parti strutturali per alcuni Yachts di alto livello.

Design
Grazie alla fama acquisita dai vari settori HP Composites ha iniziato a produrre mobili di alto livello. Il settore del lusso e del design in generale richiede di bilanciare la natura strutturale dei componenti mantenendo un perfetto risultato estetico prestando però attenzione al dettaglio.